SassoErminia si è aperta a chiunque fosse interessato a visitarne il cantiere durante i lavori di costruzione della casa in legno e paglia e della ristrutturazione dell’edificio storico in sasso e pietra.
Da principianti abbiamo fatto una serie di esperienze rispetto all’autocostruzione, alle soluzioni tecniche in bioedilizia, i materiali naturali ed ecosostenibili utilizzati, le tecnologie rinnovabili e per sviluppare l’autosufficienza di SassoErminia (pompe di calore, fotovoltaico, recupero delle acque, fitodepurazione, eccc..)

Questo percorso, gli errori e le scoperte, le risposte e le domande, vogliono essere divulgati il più possibile perché siano utili per chi come noi volesse intraprendere un percorso virtuoso ed eco-compatibile nell’abitare e rispettare il proprio territorio, per questo vi invitiamo a venire a trovarci e vi racconteremo tutto quanto possiamo con parole semplici.

Vogliamo inoltre avviare collaborazioni e partnership con associazioni, cooperative, soggetti privati, assoc. alberghi eco, organi di stampa, fondazioni e qualsiasi soggetto interessato a promuovere reti di sostenibilità.

Per queste ragioni contattateci all’indirizzo info@sassoerminia.it specificando in quali giorni preferireste visitarci e i vostri recapiti, oppure compilate il form che sarà presto disponibile qui sotto per fissare una visita guidata gratuita e saremo lieti di accompagnarvi alla scoperta di SassoErminia….

 Modulo di richiesta per la visita gratuita al cantiere ‘sempre
aperto’ di SassoErminia

Nome (*)

Email (*)

Oggetto

Data indicativa per la visita

Messaggio


* campi obbligatori