19
April
10:00 am — 6:00 pm
Valmarecchia
Italy
€10
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Dopo il successo dello scorso anno, l’associazione L’Officina degli Angeli ripropone una serie di incontri domenicali dedicati alla famiglia a contatto con la natura.

DOMENICA 19 APRILE 2015 ore 10.00

TREE HUGS
abbracci-AMO GLI ALBERI

L’associazione L’Officina degli Angeli di Rimini in collaborazione con Sasso Erminia B/B eco-sostenibile e l’erboristeria L’Albero di Giada organizzano una #passeggiata #camminata #abbracciando gli alberi #creando e giocando nella natura.

Un bella domenica nel centro della Valmarecchia,
per conoscere i suoi tesori ed imparare a
scoprire anche la nostra natura…interiore.

Questa escursione è consigliata a tutti, soprattutto ai bambini, ai genitori, agli adulti che vogliono ritagliarsi un pò di tempo per sé, a tutti coloro che desiderano vivere una giornata rilassante a contatto con la natura e vuole conoscere gli alberi, in un modo nuovo.
Durante la giornata si impara a sentire l’energia e a vedere l’aura degli alberi, in un percorso sensoriale a contatto con madre terra.

OBIETTIVO
Riunirci per condividere insieme alle famiglie una domenica a contatto con la natura, inoltre abbracciare gli alberi è dimostrato che apporta benefici in termini di salute e benessere.
Anche un medico del Fatebenefratelli di Milano sostiene che stringere un albero aiuta a recuperare l’ equilibrio perduto e che una bella passeggiata in un bosco allevia il mal di testa, rinforza il sistema immunitario e ci aiuta a ritrovare l’armonia nelle relazioni, ma soprattutto possiamo vivere meglio con noi stessi.
In Australia nei parchi, ci sono appositi cartelli che invitano i visitatori ad abbracciare gli alberi e nei paesi nordici esiste tutta una cultura basata sugli abbracci agli alberi chiamata “Tree hugging“.

———————-PROGRAMMA————————–

APPUNTAMENTO: ore 10,00 a Rimini per partire tutti insieme direzione Valmarecchia, in Car sharing.
Dopo la merenda a Sasso Erminia il ritorno è previsto per le ore 17,30-18 circa.
IL PRANZO è AL SACCO
per il programma completo e divertente vai sul nostro sito http://lofficinadegliangeli.jimdo.com/attivita/

COSA FACCIAMO:
#passeggiamo #camminiamo #scopriamo la natura #abbracciamo gli alberi #ascoltiamo la storia infinita del Druido #diamo libero sfogo alla creatività con atelier e giochi a contatto con la natura con Alessandra #la naturopata Emanuela ci parla dei fiori di Bach attraverso un gioco, per migliorare il nostro benessere a contatto con la natura.

CONTRIBUTO:
Adulti 10 euro
Bambini fino a 12 anni GRATIS
compreso il materiale per le attività creative.

Per info e iscrizioni
http://lofficinadegliangeli.jimdo.com/attivita/
email: lofficinadegliangeli@hotmail.com
cell. 347-7446695

N.B. In caso di mal tempo, l’evento si svolge ugualmente a partire dalle ore 15 con le attività di gioco e atelier creativi per bambini e adulti presso la sede del Centro Pippicalzelunghe a Rimini.
Le iscrizioni si chiudono Lunedi 13 aprile 2015

Scegli di trascorrere una domenica diversa, guidata da esperti e artisti che ti accompagnano a vivere la natura con allegria e leggerezza.

Dettagli

Data:
19 April, 2015
Ora:
10:00 am - 6:00 pm
Prezzo:
€10
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1415527382093238/
Organizer:
L’ Officina degli Angeli

Prossimi eventi